Città di Vicenza

07/07/2008

Ospedale al seminario: nessun progetto è stato presentato in Comune

In riferimento all’articolo apparso oggi sul Giornale di Vicenza “Seminario, la frenata ora viene dal Comune”  l’assessore alla progettazione e innovazione del territorio Francesca Lazzari precisa che, a seguito di accurate verifiche della documentazione agli atti, è emerso che nessun progetto relativo al trasferimento di parte degli ambulatori ed uffici dell’ospedale San Bortolo di Vicenza ULSS n. 6 nell’area del seminario è stato presentato al settore edilizia privata.

Per quanto riguarda invece gli aspetti di natura urbanistica, la delibera della riclassificazione di una porzione di area del seminario nuovo a Vicenza da “F/2 - zone esistenti per attrezzature  religiose” a “F/6-zone di progetto per attrezzature sanitarie ed ospedaliere” è stata approvata dal commissario prefettizio Vincenzo Madonna il 27 marzo  ed è diventata esecutiva dal 29 aprile. Il 6 maggio è stata data comunicazione al rettore del seminario vescovile di Vicenza e al direttore ULSS 6 Antonio Alessandri della riclassificazione attuata dal settore Urbanistica. 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.