Città di Vicenza

03/07/2008

Chiusura contrà Barche per lavori alla rete del teleriscaldamento. L’assessore Tosetto concorda con i residenti e i commercianti come mitigare il disagio

Da domani giovedì 4 luglio un tratto di contrà Barche chiude per lavori. Si tratta di un cantiere di Aim, che è necessario allestire per risolvere alcuni problemi al funzionamento della rete del teleriscaldamento.

La chiusura riguarda il tratto di contrà delle Barche che va dal ponte sul Retrone a contrà della Piarda. Saranno soppressi alcuni spazi blu riservati alla sosta a pagamento e sarà creato un anello di circolazione che unisce contrà Cabianca, contrà delle Barche e stradella Piancoli. Temporaneamente, inoltre, in contrà Barche verrà istituito il doppio senso di marcia, per consentire l’accesso e l’uscita ai veicoli autorizzati.

L’ordinanza che autorizza i lavori prevede la chiusura fino a giovedì 17 luglio, ma per venire incontro alle esigenze dei residenti e dei commercianti, incontrati oggi pomeriggio dall’assessore della mobilità Ennio Tosetto e dai tecnici del Comune e di Aim, si è deciso di riaprire la strada sabato pomeriggio e tutta domenica e di consentire anche durante i lavori l’ingresso e l’uscita di chi abita nella zona e di chi deve caricare e scaricare le merci delle attività commerciali.

Agenti della polizia locale saranno presenti sul posto per verificare ulteriori disagi e problemi alla circolazione.

L’assessore Tosetto, inoltre, ha annunciato la predisposizione di una comunicazione a tutte le aziende coinvolte nella manutenzione dei sottoservizi, affinché comunichino con adeguato anticipo al Comune la necessità di intervenire sulle strade di Vicenza, in modo che eventuali chiusure e blocchi della circolazione possano essere concordate per tempo con i residenti e i commercianti.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.