Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

03/07/2008

Chiusura contrà Barche per lavori alla rete del teleriscaldamento. L’assessore Tosetto concorda con i residenti e i commercianti come mitigare il disagio

Da domani giovedì 4 luglio un tratto di contrà Barche chiude per lavori. Si tratta di un cantiere di Aim, che è necessario allestire per risolvere alcuni problemi al funzionamento della rete del teleriscaldamento.

La chiusura riguarda il tratto di contrà delle Barche che va dal ponte sul Retrone a contrà della Piarda. Saranno soppressi alcuni spazi blu riservati alla sosta a pagamento e sarà creato un anello di circolazione che unisce contrà Cabianca, contrà delle Barche e stradella Piancoli. Temporaneamente, inoltre, in contrà Barche verrà istituito il doppio senso di marcia, per consentire l’accesso e l’uscita ai veicoli autorizzati.

L’ordinanza che autorizza i lavori prevede la chiusura fino a giovedì 17 luglio, ma per venire incontro alle esigenze dei residenti e dei commercianti, incontrati oggi pomeriggio dall’assessore della mobilità Ennio Tosetto e dai tecnici del Comune e di Aim, si è deciso di riaprire la strada sabato pomeriggio e tutta domenica e di consentire anche durante i lavori l’ingresso e l’uscita di chi abita nella zona e di chi deve caricare e scaricare le merci delle attività commerciali.

Agenti della polizia locale saranno presenti sul posto per verificare ulteriori disagi e problemi alla circolazione.

L’assessore Tosetto, inoltre, ha annunciato la predisposizione di una comunicazione a tutte le aziende coinvolte nella manutenzione dei sottoservizi, affinché comunichino con adeguato anticipo al Comune la necessità di intervenire sulle strade di Vicenza, in modo che eventuali chiusure e blocchi della circolazione possano essere concordate per tempo con i residenti e i commercianti.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza