Città di Vicenza

01/07/2008

Pronto il rendiconto dell’anno 2007

La giunta comunale ha predisposto il rendiconto relativo all’esercizio finanziario 2007. Il documento verrà ora consegnato a tutti i consiglieri assieme alla relazione della giunta sulla gestione e dovrà passare in consiglio comunale.

L’assessore al bilancio Umberto Lago, coadiuvato da Mauro Bellesia, direttore della programmazione e della contabilità economica del Comune, ha illustrato questa mattina il risultato di gestione che vede un avanzo di 3,2 milioni di euro. “Di questi – ha spiegato l’assessore – 1,8 sono già stati spesi nel corso del 2008. Più precisamente un milione per investimenti vari e 800 mila euro per spese elettorali, compresi 120 mila euro previsti per la consultazione popolare sul Dal Molin”. “Del restante milione e 400 mila euro di avanzo – ha continuato Lago – 1,3 milioni di euro sono vincolati, in quanto si tratta di un trasferimento dallo Stato che ad oggi non abbiamo ancora ricevuto e che si riferisce al maggiore gettito Ici dovuto all’adeguamento delle rendite catastali degli immobili rurali”.

Per quanto riguarda invece il riequilibrio dei conti tra Comune e Aim, l’assessore ha spiegato che il rendiconto del Comune relativo al 2007 recepisce gli accordi per la definizione delle partite contabili non allineate nei conti reciproci. Tale riallineamento proseguirà anche nel bilancio 2008 con una specifica variazione di bilancio che sarà sottoposta al consiglio comunale entro settembre 2008.

Il risultato di amministrazione del 2007 è comunque in linea con i risultati degli anni precedenti. Gli indici e i limiti di legge sono stati rispettati ed in particolare quelli riguardanti il patto di stabilità interno.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.