Città di Vicenza

30/06/2008

Mostra del gruppo "Pittori in acqua" alla chiesa dei SS. Ambrogio e Bellino - inaugurazione 3 luglio

"Emozioni" è il titolo della mostra del gruppo "Pittori in acqua" che si inaugurerà giovedì 3 luglio, alle 18.30, nella Chiesa dei SS. Ambrogio e Bellino (contrà Sant’Ambrogio, 23).

L’esposizione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune con la collaborazione di "Trastevere in Arte", rimarrà aperta fino a domenica 20 luglio (orario: giovedì e venerdì 15-19; sabato e domenica 10.30-13/15-19, ingresso libero).

Informazioni allo 0444 222114; e-mail uffmostre@comune.vicenza.it .; www.pittoriinacqua.it

"Pittori in acqua", presenza ormai storica alla manifestazione Trastevere in Arte, è un gruppo di artisti, fondato nel 2003, unito dall’amore per l’acquarello che dall’acqua e dai colori fa nascere trasparenze, emozioni, suggestioni. L’acqua diventa così fonte di vita per il colore, essenza liquida che gli artisti, con abilità tecnica e personalità, trasformano in paesaggi, nature morte, ritratti, dipinti astratti.

Il gruppo è composto da Romeo Altafini, Alessandra Appoggi, Grazia Babolin, Raffaella Baldi, Patrizia Bertoli, Mariuccia Bertollo, Roberta Campagnolo, Marta Ferrari, Giampietro Longhi, Anna Nado, Bruna Nicoli, Monica Pellattiero, Laura Sarra, Giancarlo Sartore, Franca Toffanin, Gianni Violetto.

Pur provenendo dalla stessa scuola artistica, gli autori hanno compiuto un proprio percorso personale che li contraddistingue. I lavori esposti sono nati dall’interpretazione di una raccolta di poesie scritte da alcuni amici poeti.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.