Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

24/06/2008

Assessore Moretti alla premiazione di murales

 

Nell’autunno scorso l’amministrazione comunale, attraverso il consiglio di circoscrizione 4, aveva indetto un concorso tra gli studenti dell’Istituto “S. Boscardin, per la realizzazione di alcuni murales su edifici pubblici del territorio della stessa circoscrizione. In particolare si trattava della parete esterna della palestra delle scuole di Anconetta imbrattata da scritte, della parete a fianco dell’entrata di Via Mollino della scuola dell’infanzia “S. Francesco” deturpata dal tempo e di una parete interna della nuova sede degli uffici di zona degli interventi sociali.

 

La commissione giudicante della Circoscrizione, presieduta dalla signora Giovanna Riello, che ha seguito i lavori in ogni fase del progetto insieme all’insegnante dell’istituto  “Boscardin” Gloria Bagnara, ha selezionato i migliori lavori ideati da Martina Miola, frequentante il 4 anno, da Antea De Monte del 5 anno e di Sarah Agricola del 4 anno, tutte residenti in città.

 

Grazie alla collaborazione dell’Amcps, che ha messo a disposizione il materiale necessario, le ragazze hanno potuto dipingere sulle pareti degli edirfici sopra indicati i bozzetti che per la freschezza e la fantasia ben si adattano agli edifici.

 

Proprio per rendere omaggio al lavoro svolto in sinergia fra scuola e amministrazione comunale, il vicesindaco e assessore all’Istruzione, Alessandra Moretti, incontrerà le tre ragazze, per esprimere soddisfazione e apprezzamento anche a nome del sindaco Achille Variati  per l’impegno profuso.

 

All’incontro, che si tiene domani mercoledì 25 giugno alle ore 11 nella sede degli uffici decentrati della Circoscrizione n. 4 (in Via Turra 70), oltre alle ragazze, sono presenti gli insegnanti che hanno seguito il progetto, il preside dell’Istituto Boscardin, Mauro Maria Perrot e altre autorità locali.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza