Città di Vicenza

23/06/2008

Da stamattina via i vasi da corso Palladio

Questa mattina l’Amcps ha portato via i quindici grandi vasi che erano stati installati lungo corso Palladio dall’amministrazione Hüllweck. Si è infatti dato corso ad una delle prime decisioni della giunta Variati, che mirava a ripristinare l’equilibrio estetico della passeggiata più prestigiosa della città, oltre che a risolvere un problema igienico sanitario, dal momento che i vasi erano puntualmente utilizzati come cestini della spazzatura.

I 15 vasi sono stati provvisoriamente collocati al campo di atletica Perraro di via Rosmini, dove durante l’estate saranno innaffiati dai giardinieri di Amcps. In ottobre si deciderà dove mettere a dimora le quindici piante di ligustro che vanno interrate per garantire loro una sistemazione più adeguata.

Oltre ai vasi, questa mattina sono state rimosse anche le dieci fioriere di contrà del Monte. Queste ultime sono state temporaneamente accolte nella sede di Amcps, in attesa di una diversa sistemazione.

Nel tratto di corso Palladio tra contrà Santa Barbara e contrà Porti rimangono ancora alcune fioriere che da tempo erano state installate davanti ai negozi e che ora, provvisoriamente, sono state spostate e utilizzate per schermare i lavori sulla condotta del gas.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.