Città di Vicenza

20/06/2008

Rimborso abbonamento annuale al trasporto pubblico locale

Il settore mobilità e trasporti del Comune di Vicenza comunica che scade il prossimo 3 luglio il termine per richiedere ad uno qualsiasi degli uffici provinciali dell’Aci il rimborso dell’abbonamento annuale al trasporto pubblico per l’anno 2007.

Si tratta di un’iniziativa prevista dalla Finanziaria 2008 per incentivare l’uso dei mezzi pubblici nelle città nell’ottica della riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Possono presentare domanda coloro che nel 2007 hanno rottamato un’auto Euro 0 o Euro 1 senza acquistare un veicolo nuovo o usato e senza essere intestatari di altre auto.

L’abbonamento è rimborsabile se annuale e se limitato al comune di residenza, domicilio o di lavoro del beneficiario, con esclusione degli abbonamenti per il trasporto pubblico extracomunale. Le domande saranno comunque evase fino ad esaurimento del fondo di 380 mila euro stanziato nel bilancio statale.

Alla domanda - che va presentata di persona o tramite lettera raccomandata a/r - vanno allegati il certificato di rottamazione rilasciato dal demolitore autorizzato (oppure il certificato di radiazione rilasciato dall’Aci), la copia dell’abbonamento rilasciato dall’azienda di trasporto e la copia della ricevuta attestante il pagamento.

Il modulo da compilare è scaricabile anche dal sito del Comune di Vicenza, percorso: ente municipale, settori comunali, mobilità viabilità e traffico, mobilità sostenibile.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.