Città di Vicenza

19/06/2008

Lavori in corso Palladio e chiusura temporanea di contrà Porti per la sostituzione della tubatura del metano

Fino ai primi di settembre corso Palladio sarà interessato da un intervento di sostituzione della vecchia tubatura del metano. L’intervento da parte di Aim prevede anche la chiusura al traffico dell’incrocio con contrà Porti, da lunedì 23 giugno fino a venerdì 4 luglio, ad esclusione delle giornate di mercato del martedì e del giovedì, dalle 7 alle 14.
I lavori coinvolgono corso Palladio, da contrà Santa Barbara a contrà Do Rode, e proseguiranno, tempo permettendo, fino ai primi di settembre. Per limitare i disagi alla circolazione stradale e ai residenti, l’intervento si sviluppa in due fasi: la prima coinvolge il tratto di corso Palladio tra contrà Santa Barbara e contrà Porti, la seconda si sposterà sull’altro lato di corso Palladio, verso contrà Do Rode, e inizierà ai primi di luglio.
Il cantiere tra l’altro si caratterizza per l’utilizzo della tecnica detta “relining“, che limita il numero e l’ampiezza degli scavi ai soli punti di allacciamento delle condotte: da lì vengono infatti inserite le nuove tubazioni, evitando quindi di rompere il manto stradale per l’intero tratto interessato dai lavori.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.