Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

28/05/2008

Variati invita a Vicenza gli altri 120 sindaci della provincia

E’ la politica delle relazioni quella che, in queste settimane, caratterizza l’azione dell’amministrazione Variati, nel segno del confronto e della risoluzione concertata dei problemi. Con questo spirito, tutti gli altri 120 sindaci della provincia già convocati a Vicenza dalla Prefettura in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno, sono stati invitati alle ore 12 ad un incontro a Palazzo Trissino per un primo scambio di vedute sui temi che reclamano un coordinamento al quale il capoluogo si è candidato: dai rifiuti all’acqua, dalla viabilità ai trasporti, dalla sicurezza alla formazione, fino al federalismo fiscale.

Sul fronte della ricerca del dialogo e della condivisione delle soluzioni, del resto, Variati ha già incontrato i primi cittadini di Thiene e Dueville, per affrontare insieme il problema del traffico pesante in strada Pasubio; domani, inoltre, riceverà il sindaco di Bassano del Grappa, mentre ha già parlato anche con quello di Schio.

Quanto prima, infine, attiverà incontri specifici con tutti i comuni della cintura urbana, cioè quelli con i quali il capoluogo condivide maggiormente le problematiche sovracomunali.

Quanto al rapporto con la Regione Veneto, dopo l’assessore allo sviluppo del territorio Renzo Marangon questa mattina è stata a Palazzo Trissino l’assessore al Bilancio Isi Coppola (foto) con la quale il sindaco si è confrontato su alcune tematiche care alla città, dalla cultura alla sicurezza, ricevendo dalla rappresentante della giunta regionale, peraltro vicentina d’origine, una grande disponibilità a collaborare su progetti specifici.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza