Città di Vicenza

28/05/2008

Variati invita a Vicenza gli altri 120 sindaci della provincia

E’ la politica delle relazioni quella che, in queste settimane, caratterizza l’azione dell’amministrazione Variati, nel segno del confronto e della risoluzione concertata dei problemi. Con questo spirito, tutti gli altri 120 sindaci della provincia già convocati a Vicenza dalla Prefettura in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno, sono stati invitati alle ore 12 ad un incontro a Palazzo Trissino per un primo scambio di vedute sui temi che reclamano un coordinamento al quale il capoluogo si è candidato: dai rifiuti all’acqua, dalla viabilità ai trasporti, dalla sicurezza alla formazione, fino al federalismo fiscale.

Sul fronte della ricerca del dialogo e della condivisione delle soluzioni, del resto, Variati ha già incontrato i primi cittadini di Thiene e Dueville, per affrontare insieme il problema del traffico pesante in strada Pasubio; domani, inoltre, riceverà il sindaco di Bassano del Grappa, mentre ha già parlato anche con quello di Schio.

Quanto prima, infine, attiverà incontri specifici con tutti i comuni della cintura urbana, cioè quelli con i quali il capoluogo condivide maggiormente le problematiche sovracomunali.

Quanto al rapporto con la Regione Veneto, dopo l’assessore allo sviluppo del territorio Renzo Marangon questa mattina è stata a Palazzo Trissino l’assessore al Bilancio Isi Coppola (foto) con la quale il sindaco si è confrontato su alcune tematiche care alla città, dalla cultura alla sicurezza, ricevendo dalla rappresentante della giunta regionale, peraltro vicentina d’origine, una grande disponibilità a collaborare su progetti specifici.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.