Città di Vicenza

28/05/2008

Festa della creatività studentesca venerdì 30 maggio

La Festa della Creatività studentesca, rimandata a causa del maltempo, è in programma venerdì 30 maggio nel pomeriggio. La manifestazione, organizzata per il secondo anno consecutivo dalla Consulta Provinciale degli Studenti in collaborazione con l’Assessorato per i Giovani e l’Istruzione, avrà il suo clou alle 16.00, quando prenderà il via il lungo concerto dal vivo di numerosi gruppi giovanili. 

Le formazioni che via via si esibiranno sul palco fino alle 24.00 sono composte da gruppi in rappresentanza delle scuole e da gruppi di giovani musicisti, tra cui i Layne, i Mehilo’s, gli Anima Caribe, i Rain Legion, gli Effetti Collaterali, i Kenichewa, i Gam, gli Hotel, i Factory, i Derida Spenta, i Fitnes boys, i The Hula family. Alle 22.30 l’ultimo gruppo ad esibirsi sarà quello degli Ska J, veneziani conosciuti in tutta Italia per i loro concerti.

Ma nel corso del pomeriggio saranno anche molte altre le attività e le iniziative che animeranno la festa dei ragazzi. Infatti, sono in programma laboratori di stencil, di pittura, di creazione di collane e bracciali, murales su pannelli, esibizioni di Capoeira, tornei di calcio balilla, gare di corsa coi sacchi, di lancio del cellulare, giocoleria, lotta con i cuscini ed anche un’esibizione di skate-board su Half Pipe.

La manifestazione sarà anche l’occasione per presentare ai giovani i progetti “Second Life” ed “Eldy” realizzati dalla provincia di Vicenza, come pure per presentare l’idea di un concorso aperto alle scuole per la realizzazione del nuovo logo della Provincia.

Durante la giornata saranno presenti anche alcune associazioni per promuovere la propria attività, tra le quali Emergency, Intercultura, Arciragazzi e molte altre.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.