Città di Vicenza

23/05/2008

Giancarlo Corò nuovo presidente di Aim Vicenza Acqua spa

Giancarlo Corò è il nuovo presidente di Aim Vicenza Acqua spa. L’urbanista e docente universitario vicentino è stato proposto dal sindaco di Vicenza Achille Variati ai rappresentanti del consiglio di amministrazione dell’azienda, in seguito alle dimissioni di Pietro Magaddino. La candidatura a presidente di Corò è stata accolta con favore dall’intero cda (due consiglieri che rappresentato i 28 comuni soci di Aim Vicenza Acqua e due consiglieri nominati dall’ex sindaco Hüllweck) ed è già diventata effettiva.

Pietro Magaddino era anche a capo dell’assemblea di coordinamento prevista dalla società. Le sue dimissioni da questa carica non sono state accolte da Variati; pertanto l’ex assessore comunale rimane a capo di questo organismo nell’ottica, già annunciata dal nuovo sindaco, di favorire situazioni di condivisione della gestione della città anche con i rappresentanti dell’opposizione.

Giancarlo Corò è stato consigliere comunale dell’amministrazione Variati dal 1990 al 1995 e assessore all’ambiente tra il 1994 e il 1995. Durante l’amministrazione Quaresimin, Corò è stato membro del consiglio di amministrazione di Aim.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.