Città di Vicenza

21/05/2008

Il sindaco riceve l’assessore regionale alle politiche per il territorio: pronti a collaborare

L’assessore alle politiche per il territorio della Regione Veneto Renzo Marangon ha fatto visita, questa mattina, al sindaco di Vicenza Achille Variati. All’incontro ha partecipato anche Francesca Lazzari, assessore alla progettazione e innovazione del territorio del Comune di Vicenza.

Nel corso della riunione è emersa la volontà reciproca di collaborare sul fronte delle politiche per lo sviluppo del territorio, in un momento decisivo sia per il PAT, il Piano di assetto del territorio di adozione comunale, sia per il completamento del PRTC, il Piano regionale territoriale di coordinamento.

“Le normative e le politiche di programmazione urbanistica – ha detto Marangon – hanno subito in questi anni una rivoluzione copernicana. Il Piano regionale territoriale di coordinamento è arrivato, per così dire, all’ultimo miglio. Sono venuto a chiedere al sindaco Variati, mio ex collega in consiglio regionale, che Vicenza, città pulsante del Veneto, rivesta da subito un ruolo importante al nostro fianco, secondo la logica della copianificazione territoriale”.

Un’offerta di collaborazione che Variati ha confermato di accettare immediatamente, rivendicando l’autonomia propositiva dei capoluoghi di provincia e preannunciando all’assessore regionale Marangon di voler fare rete con le altre grandi città del Veneto per essere protagonisti dello sviluppo del proprio territorio.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.