Città di Vicenza

14/05/2008

Festa della creatività studentesca sabato 17 maggio a Campo Marzo

Per il secondo anno consecutivo la consulta provinciale degli studenti organizza a Campo Marzo la Festa della creatività studentesca, per tutta la giornata di sabato 17 maggio.

La manifestazione, realizzata in collaborazione con il settore attività educative del Comune, inizierà alle 10 con l’esposizione dei materiali e delle iniziative degli istituti superiori della città. Alle 16 prenderà il via il concerto dal vivo di numerosi gruppi giovanili. Le formazioni che via via si esibiranno sul palco fino a mezzanotte sono composte da gruppi in rappresentanza delle scuole e da gruppi di giovani musicisti, tra cui i Layne, i Mehilo’s, gli Anima Caribe, i Rain Legion, gli Effetti Collaterali, i Kenichewa, i Gam, gli Hotel, i Factory, i Derida Spenta, i Fitnes boys, i The Hula family. Alle 22.30 l’ultimo gruppo ad esibirsi sarà quello degli Ska J, veneziani conosciuti in tutta Italia per i loro concerti.

Nel corso del pomeriggio saranno molte altre le attività e le iniziative che animeranno la festa: sono in programma laboratori di stencil, di pittura, di creazione di collane e bracciali, murales su pannelli, esibizioni di Capoeira, tornei di calcio balilla, gare di corsa coi sacchi, di lancio del cellulare, giocoleria, lotta con i cuscini ed anche un’esibizione di skate-board su Half Pipe. Durante la giornata saranno presenti anche alcune associazioni che promuoveranno la propria attività.

La festa della creatività di quest’anno si arricchisce di un’ulteriore iniziativa di carattere culturale: nell’ambito della rassegna di teatro della scuola “Entra a teatro”, venerdì 16 maggio alle 21 sul palcoscenico del teatro Astra si esibiranno l’istituto Boscardin e il gruppo teatrale dell’istituto Piovene. L’ingresso è libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.