Città di Vicenza

13/05/2008

Sospetta presenza di zecche dei piccioni all’ufficio anagrafe che domani chiude per disinfestazione. Aperte le anagrafi decentrate nelle zone 3, 5 e 6

Domani (mercoledì 14 maggio) l’ufficio anagrafe non apre al pubblico perché i locali dovranno essere sottoposti ad una disinfestazione. Un dipendente del settore, infatti, è stato punto da un insetto che, secondo il medico che l’ha visitato, potrebbe essere proprio una zecca dei piccioni.

Per precauzione, non potendo escludere che la puntura sia stata presa sul luogo di lavoro, l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura degli sportelli al piano terra di Palazzo degli Uffici, in piazza Biade, e la disinfestazione di tutti i locali da parte di una ditta specializzata.

Tutti i servizi offerti dall’ufficio anagrafe possono essere richiesti in alternativa agli sportelli di anagrafe decentrata presenti nelle circoscrizioni 3 (viale della pace 91), 5 (via Lago di Pusiano 7) e 6 (via Thaon di Revel 44), aperti dalle 9 alle 12,30

Appresa la notizia della sospetta presenza, che va ad aggiungersi all’allarme zecche registrato la settimana scorsa alla scuola Giuliari, il sindaco Achille Variati ha chiesto di incontrare già domani mattina i responsabili del Servizio igiene e sanità pubblica dell’Ulss, Dipartimento di prevenzione, per verificare insieme la gravità della situazione e decidere eventuali misure di contrasto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.