Città di Vicenza

24/04/2008

Corso sull'affidamento familiare

Il  Centro Affidi e Solidarietà Familiare “Servizio Affidi Interdistrettuale” ha organizzato un corso di informazione e formazione sull’affidamento familiare per  coppie e persone single  che desiderano aiutare minori in situazione di disagio.

Gli incontri si tengono martedì 29 aprile e i martedì 6, 13 e 20 maggio dalle 20 alle 22 all’assessorato agli interventi sociali del Comune di Vicenza in contrà Mure S. Rocco, 34.  Durante il corso verranno affrontate ed approfondite alcune importanti tematiche relative ai diversi tipi e progetti di affido e alla rete dei servizi sociali; alcune famiglie affidatarie testimonieranno inoltre la loro  l’esperienza  nel campo dell’affido familiare. Gli incontri saranno condotti da operatori del Centro Affidi e Solidarietà Familiare  “Servizio Affidi Interdistrettuale”. La partecipazione al corso non impegna le persone ad un affido futuro, ma gli interessati potranno decidere  se proseguire o meno il percorso di conoscenza con il “Centro Affidi” per diventare una famiglia affidataria.

Per informazioni e partecipazione  al corso si può telefonare ai seguenti numeri:  0444/222526-222565-222566; fax n. 0444-222574.

e-mail: servizioaffidi@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.