Città di Vicenza

23/04/2008

Commemorazione del 25 aprile all'Anconetta

Negli ultimi anni la circoscrizione 4 “Postumia” ha collaborato con le associazioni del territorio nell’organizzazione delle manifestazioni del 25 aprile e del 4 Novembre.

La circoscrizione 4, in collaborazione con il gruppo Alpini di Anconetta, ha voluto anche quest’anno dare continuità alla tradizionale cerimonia del 25 aprile, particolarmente sentita dagli abitanti e resa coinvolgente dalla presenza di studenti delle scuole del quartiere.

Alla manifestazione di venerdì 25 aprile parteciperanno il gruppo A.N.A., l’associazione Combattenti e Reduci, il gruppo Bersaglieri e una rappresentanza di studenti.    

La cerimonia di commemorazione si svolgerà con il seguente programma: alle 9.50 ritrovo nel  piazzale della chiesa di Anconetta; alle 9.55 l’Alzabandiera al canto dell’Inno Nazionale; alle 10 celebrazione della S. Messa.

Seguirà la deposizione delle corone d’alloro davanti ai  monumenti ai caduti, accompagnata da “Il Piave” e “Il Silenzio” suonate con la tromba. Dopo brevi discorsi di saluto da parte delle autorità, concluderanno la manifestazione gli interventi delle scolaresche di Anconetta.

                 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.