Città di Vicenza

22/04/2008

Sabato 26 aprile Teatro Astra per “Sipario Aperto” si ride con la Trappola in “Pigiama per sei” (e si fa beneficenza)

Sorridere e far sorridere. Questo il doppio risultato che potrà attendersi il pubblico che sabato 26 aprile alle 21 si recherà al Teatro Astra di Vicenza, dove la compagnia La Trappola metterà in scena, per la regia di Lucio Bosa, la commedia "Pigiama per sei" di Marc Camoletti. La serata, che rientra nella rassegna "Sipario Aperto" promossa dall'assessorato per i giovani e l'istruzione del Comune e affidata per la parte artistica e organizzativa a Theama Teatro, avrà infatti lo scopo di raccogliere fondi per l'acquisto di computer nelle università per i giovani non vedenti o ipovedenti: un'iniziativa ideata dall'associazione Leo Club Vicenza nell'ambito della campagna nazionale "Leo Club 4 Light". In più, divertimento assicurato grazie a una commedia dal sapore piccante, scritta da un maestro del genere come il francese Camoletti.

La vicenda trasporta lo spettatore nella residenza di campagna di Bernard. L'uomo ha un'amante, Brigitte, e per non lasciarla sola nel giorno del suo compleanno la invita a trascorrere il fine settimana lontano dalla città. Ma come spiegare a sua moglie la presenza della giovane e attraente signora? Niente di meglio che chiedere la collaborazione del fidato amico Robert. Peccato però che Bernard ignori un piccolo particolare: Robert è l'amante... di sua moglie la quale - giusto per complicare ulteriormente la vicenda - ha anche assunto un aiuto che si chiama proprio Brigitte.

La Trappola - che quest'anno celebra i suoi primi venticinque anni di attività - schiera sul palcoscenico Adriano Marcolini, Lidia Munaro, Daniele Berardi, Carlo Properzi Curti, Debora Severo e Gigliola Zoroni.

Per questa serata di beneficenza è disponibile un biglietto al prezzo unico di 15 euro. Informazioni e prenotazioni: Theama Teatro, stradella delle Barche, 7 a Vicenza (tel. 0444 322525 al mattino, in altri orari 348 6105335).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.