Città di Vicenza

22/04/2008

Giovedì 24 aprile al Teatro Astra “Piano solo” del pianista e compositore Roberto Jonata per “Sipario Aperto”

Appuntamento con la musica giovedì 24 aprile alle 21 sul palcoscenico del Teatro Astra di Vicenza, nell'ambito della rassegna "Sipario Aperto" promossa dall'assessorato per i giovani e l'istruzione del Comune e affidata per la parte artistica e organizzativa a Theama Teatro. Protagonista della serata sarà Roberto Jonata, affermato compositore e pianista vicentino che proporrà in anteprima al pubblico i dieci brani del suo nuovo lavoro discografico "Piano solo", prodotto da Stefano Florio e in uscita a maggio per Buena Onda Production.

Diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio "Pedrollo" di Vicenza e perfezionatosi dal 1996 alla scuola di numerosi esponenti di spicco della musica colta solistica e da camera tra i quali il M. Bruno Canino, Jonata svolge da tempo un'intensa attività concertistica e si segnala in importanti concorsi nazionali e internazionali. Interessante anche la sua produzione discografica, che prima di questo nuovo lavoro lo ha visto pubblicare nel 2001, per Videoradio Records, un progetto per piano solo dedicato a Prokofiev, Skrjabin e Bartok, per poi spostarsi verso il pop con "Kimikà" nel 2002 e arrivare, nel 2006, al lavoro "Composte passioni", nel quale è da segnalare la partecipazione, tra gli altri, del cantautore vicentino Luca Bassanese e del giornalista e scrittore Gian Antonio Stella. Si definisce "musicista eclettico, con uno spiccato interesse verso gli ambienti della musica da film", amibito nel quale ha raccolto importanti affermazioni in occasione di numerosi concorsi. Notevole anche la sua attività come "ospite" di produzioni discografiche di altri artisti, tra i quali ancora una volta Luca Bassanese. Musicista "colto" appassionato di musica leggera, Jonata è inoltre impegnato da alcuni anni, con Patrizio Baù e Bruno Conte, in un progetto artistico-filologico dedicato a Lucio Battisti.

Informazioni e prenotazioni: Theama Teatro, stradella delle Barche, 7 a Vicenza (tel. 0444 322525 al mattino, in altri orari 348 6105335). Biglietti: interi 8 euro, ridotti 5.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.