Città di Vicenza

21/04/2008

63° anniversario della Liberazione

L’Amministrazione comunale di Vicenza ricorda il 63° anniversario della Liberazione con una cerimonia in piazza dei Signori. La giornata di venerdì 25 aprile si aprirà con la celebrazione della S. Messa alle 10.15 nella chiesa di San Lorenzo.

Il corteo si trasferirà poi in piazza dei Signori, dove il programma prevede gli onori alla bandiera del Comune, l’alzabandiera e le letture dei messaggi e delle motivazioni.

Dopo gli onori ai caduti e la deposizione delle corone, interverrà il commissario straordinario Vincenzo Madonna che porterà alle autorità, alle associazioni combattentistiche e d’arma e ai cittadini il saluto dell’Amministrazione comunale. Concluderà la cerimonia l’orazione di Giuseppe Pupillo, presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea “E. Gallo”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.