Città di Vicenza

18/04/2008

Prorogato al 9 maggio il termine per la presentazione delle domande per lo stage linguistico per ragazzi ad Annecy e a Bayreuth

L’assessorato al turismo e ai gemellaggi del Comune di Vicenza comunica che è stato prorogato al 9 maggio il termine per la presentazione delle domande per lo stage linguistico per ragazzi ad Annecy e a Bayreuth. In questi giorni i moduli sono stati distribuiti alle scuole della città, che faranno da tramite per la raccolta delle iscrizioni.

L’iniziativa, organizzata come ogni anno da Annecy, gemellata con Vicenza, permetterà ad un gruppo di studenti vicentini di partecipare ad uno stage linguistico estivo nella città francese dell’Alta Savoia o in quella tedesca di Bayreuth. Quest’anno i due stage si terranno dal 4 al 20 agosto.

Il Comune di Vicenza potrà inviare 30 ragazzi ad Annecy e 10 ragazzi a Bayreuth. L’età dei partecipanti dovrà essere compresa tra i 14 anni (già compiuti al momento della partenza) e i 18 anni (non ancora compiuti al termine dello stage).

La vacanza francese si svolgerà dal 4 al 20 agosto 2008 e sarà aperta a tutti gli studenti che abbiano studiato la lingua francese per almeno un anno; quella tedesca, nelle stesse date, sarà aperta agli studenti che abbiano studiato la lingua tedesca per almeno un anno.

Il costo del soggiorno ad Annecy è di euro 690,00, quello a Bayreuth è di euro 520,00, comprensivi di vitto, alloggio (con sistemazione in college ad Annecy e in ostello a Bayreuth), laboratorio linguistico e di tutte le attività rientranti nel programma.

Le scuole dovranno raccogliere e inviare le domande entro e non oltre le ore 12 di venerdì 9 maggio 2008 all’ufficio attività turistiche e gemellaggi del Comune di Vicenza. Nel caso in cui le domande di partecipazione superassero i posti a disposizione, il Comune effettuerà una graduatoria con criteri già determinati (la precedenza sarà data, tra l’altro, ai residenti nel Comune di Vicenza e a chi partecipa per la prima volta). L'amministrazione comunale di Vicenza metterà gratuitamente a disposizione degli studenti un pullman gran turismo sia per l'andata sia per il ritorno.

Per informazioni: ufficio segretariato gemellaggi del Comune di Vicenza - tel. 0444 221368, fax. 0444 221378, e mail gemellaggi@comune.vicenza.it  .

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.