Città di Vicenza

13/04/2008

Elezioni politiche e comunali a Vicenza: rilascio duplicati tessere elettorali, trasporto gratuito disabili e affluenze ai seggi

Oggi, prima giornata di elezioni, l’ufficio elettorale di piazza Biade ha registrato un notevole afflusso di cittadini che hanno chiesto il rilascio di duplicati di tessere elettorali. Il personale comunale ha rilasciato 571 duplicati che, se sommati ai 152 rilasciati ieri (sabato 12 aprile), raggiungono i 723 duplicati, cifra ben superiore ai 125 duplicati rilasciati tra il sabato e la domenica delle elezioni provinciali dell’anno scorso.

L’ufficio elettorale rimane aperto per il rilascio dei duplicati anche domani (lunedì 14 aprile), con orario 7 – 15,  cioè fino alla chiusura dei seggi.

L’ufficio anagrafe di piazza Biade, aperto in via straordinaria, ieri e oggi ha rilasciato complessivamente 100 carte d’identità: 64 carte d’identità ieri (sabato 12 aprile), 46 carte d’identità oggi (domenica 13 aprile). Effettuerà lo stesso servizio anche domani (lunedì 14 aprile), durante il normale orario di sportello, cioè dalle ore 8,30 alle 12,30. Per votare servono infatti la tessara elettorale e un documento di riconoscimento valido.

Il servizio gratuito per il trasporto dei non deambulanti ai seggi, organizzato come ogni anno dall’assessorato ai servizi sociali, nel corso della giornata ha compiuto 24 interventi: 6 trasporti con l’auto, 6 con l’ambulanza della Croce Rossa di cui 2 per persone trasportate con barella, e 12 interventi con pulmino attrezzato con la pedana elevatrice.

Il servizio di trasporto gratuito ai seggi sarà attivo anche domani, lunedì 14 aprile, dalle 7 alle 15. Già 9 persone lo hanno prenotato, ma è ancora possibile richiederlo telefonando, preferibilmente nella prima parte della mattina, allo 0444/222560.

Il dato relativo alle affluenze ai seggi del Comune di Vicenza è pubblicato alla pagina http://www.comune.vicenza.it/elezioni (Affluenze seggi).

Si tratta del dato relativo all’elezione della Camera ed è stato raccolto alle ore 12 (prima affluenza – 20,42% degli iscritti), alle ore 19 (seconda affluenza - 56,62% degli iscritti) e alle ore 22 (terza affluenza – 68,39% degli iscritti).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.