Città di Vicenza

10/04/2008

Fino al 13 giugno segnala allo Sportello per la mobilità ciclistica le difficoltà di chi va in bicicletta

Uno Sportello al quale segnalare i problemi che incontra chi va in bicicletta: l’iniziativa è stata attivata nell'ambito della convenzione tra Comune di Vicenza e Tuttinbici FIAB Vicenza, che nei mesi scorsi ha fatto nascere il Gruppo comunale mobilità ciclistica.

A fare da tramite tra i “ciclisti cittadini” e l’amministrazione comunale è proprio l'associazione Tuttinbici, che sta raccogliendo tutte le segnalazioni relative ai punti pericolosi e ai nodi critici che incontra chi usa la bicicletta in città.

I cittadini che utilizzano tutti i giorni o ogni tanto la bicicletta possono infatti indicare le situazioni di disagio, pericolo o impraticabilità notate durante i loro percorsi. A questo scopo possono rivolgersi alla sede operativa di Tuttinbici, al Patronato Leone XIII a Vicenza, in contrà Cavalieri di Vittorio Veneto 1, dove tutti i venerdì dalle 17.30 alle 19.30 (escluse festività e ponti) fino al 13 giugno rimarrà aperto lo Sportello per la mobilità ciclistica, gestito dall'esperto di Tuttinbici, Michele Mutterle. L’alternativa è inviare una segnalazione dettagliata via mail all'indirizzo: com_tecnica@tuttinbici.it  .

In entrambi i casi, la segnalazione dovrà essere precisa, circostanziata e corredata di fotografie. Saranno prese in considerazione e trasferite all’amministrazione comunale per un’analisi più approfondita del problema solo situazioni segnalate all'interno del territorio comunale.

Per informazioni sulle attività del Gruppo comunale mobilità ciclistica:

www.comune.vicenza.it/ente/settori/mobilita/mobilitaciclistica ;

www.tuttinbici.it .

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.