Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

10/04/2008

Fino al 13 giugno segnala allo Sportello per la mobilità ciclistica le difficoltà di chi va in bicicletta

Uno Sportello al quale segnalare i problemi che incontra chi va in bicicletta: l’iniziativa è stata attivata nell'ambito della convenzione tra Comune di Vicenza e Tuttinbici FIAB Vicenza, che nei mesi scorsi ha fatto nascere il Gruppo comunale mobilità ciclistica.

A fare da tramite tra i “ciclisti cittadini” e l’amministrazione comunale è proprio l'associazione Tuttinbici, che sta raccogliendo tutte le segnalazioni relative ai punti pericolosi e ai nodi critici che incontra chi usa la bicicletta in città.

I cittadini che utilizzano tutti i giorni o ogni tanto la bicicletta possono infatti indicare le situazioni di disagio, pericolo o impraticabilità notate durante i loro percorsi. A questo scopo possono rivolgersi alla sede operativa di Tuttinbici, al Patronato Leone XIII a Vicenza, in contrà Cavalieri di Vittorio Veneto 1, dove tutti i venerdì dalle 17.30 alle 19.30 (escluse festività e ponti) fino al 13 giugno rimarrà aperto lo Sportello per la mobilità ciclistica, gestito dall'esperto di Tuttinbici, Michele Mutterle. L’alternativa è inviare una segnalazione dettagliata via mail all'indirizzo: com_tecnica@tuttinbici.it  .

In entrambi i casi, la segnalazione dovrà essere precisa, circostanziata e corredata di fotografie. Saranno prese in considerazione e trasferite all’amministrazione comunale per un’analisi più approfondita del problema solo situazioni segnalate all'interno del territorio comunale.

Per informazioni sulle attività del Gruppo comunale mobilità ciclistica:

www.comune.vicenza.it/ente/settori/mobilita/mobilitaciclistica ;

www.tuttinbici.it .

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza