Città di Vicenza

10/04/2008

Da domani mattina riapre il sottopasso di via dello Stadio e scatta la nuova viabilità

A lavori praticamente completati, domani venerdì 11 aprile alle ore 10 riapre il sottopasso di via dello Stadio. Era stato chiuso a metà febbraio per consentire ad Amcps di realizzare una nuova rotatoria tra via dello Stadio e via Bassano, con l’obiettivo di modificare radicalmente la viabilità della zona.

Da domani alle 10, dunque, il sottopasso riapre, via Bassano diventa strada a doppio senso, con ben due rotatorie da utilizzare in caso di cambio di direzione e, contemporaneamente, via Schio viene trasformata in strada a senso unico, con direzione verso via Trissino.

La nuova circolazione stradale evita, in particolare, a chi giunge da Vicenza est e vuole raggiungere la Riviera Berica di girare inutilmente intorno allo stadio per imboccare il sottopasso di via dello Stadio. Nello stesso tempo, la modifica alla viabilità rende più sicura la circolazione in via Schio. Inoltre, per agevolare l’attraversamento dei pedoni di via Bassano, ora a doppio senso, in particolare agli studenti del Lampertico che devono dirigersi verso lo stadio, sono state realizzati nuovi attraversamenti pedonali.

L’ordinanza che autorizzava i lavori prevedeva il loro termine per fine aprile, ma il cantiere ha consentito di aprire prima del previsto il sottopasso. La segnaletica principale è installata, e la parte rimanente potrà essere completata senza prolungare ulteriormente le deviazioni alla circolazione.

I benefici della nuova viabilità dovrebbero essere registrati fin da sabato, con l’afflusso in zona dei tifosi diretti allo stadio.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.