Città di Vicenza

09/04/2008

Da lunedì 14 aprile i Giardini Salvi chiudono per 6 mesi

Da lunedì 14 aprile i Giardini Salvi chiudono per 6 mesi. Partono infatti i lavori di riqualificazione di tutto il parco, interessato da un intervento di recupero complessivo della durata di 180 giorni.

Proprio questa mattina si è tenuta sul posto una riunione operativa tra Comune di Vicenza, Amcps, Consorzio di bonifica Medio Astico – Bacchiglione per confermare la data di chiusura del parco e definire i dettagli dell’avvio del cantiere.  

Il Consorzio di bonifica Medio Astico – Bacchiglione si occuperà della riqualificazione della Seriola, mentre ad Amcps sono stati affidati il rifacimento dei percorsi pedonali, dell’illuminazione pubblica, delle aiuole e il risanamento verde. Il parco sarà dotato di nuove staccionate e nuove panchine e sarà completamente accessibile anche ai disabili.

L’importo complessivo dei lavori è di circa 450 mila euro.

Fin dai prossimi giorni i volatili che vivono nel parco saranno catturati e trasferiti in altre aree verdi, in particolare lungo il Retrone e a Parco Querini.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.