Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

01/04/2008

Lavori di bonifica all’ex Zambon di via dei Cappuccini

In questi giorni riprendono i lavori di bonifica nell’area ex Zambon di via dei Cappuccini.

La sospensione degli interventi, nei mesi scorsi, si è resa necessaria perché il Comune ha dovuto abbattere alcuni edifici all’interno dell’area e rimuovere il materiale contenente amianto. Queste attività si sono concluse in marzo.

I nuovi lavori di bonifica si occuperanno della separazione dei diversi materiali di demolizione e di scavo e della posa delle palancole per isolare l’area maggiormente interessata dalla contaminazione. Queste operazioni termineranno entro luglio.

Da settembre saranno rimossi i tratti di fognatura ancora presenti, seguiranno l’analisi e lo smaltimento dei rifiuti prodotti.

Il Comune di Vicenza, con  la collaborazione dell’ARPAV, e la Zambon Group, con la collaborazione delle imprese designate, si adopereranno nelle rispettive competenze affinché gli eventuali disagi derivanti dalle attività di bonifica siano ridotti al minimo e sia pienamente garantita la sicurezza della cittadinanza.

Tali interventi, del resto, sono irrinunciabili per restituire pienamente alla città un’area strategica e per una migliore qualità ambientale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza