Città di Vicenza

01/04/2008

Lavori di bonifica all’ex Zambon di via dei Cappuccini

In questi giorni riprendono i lavori di bonifica nell’area ex Zambon di via dei Cappuccini.

La sospensione degli interventi, nei mesi scorsi, si è resa necessaria perché il Comune ha dovuto abbattere alcuni edifici all’interno dell’area e rimuovere il materiale contenente amianto. Queste attività si sono concluse in marzo.

I nuovi lavori di bonifica si occuperanno della separazione dei diversi materiali di demolizione e di scavo e della posa delle palancole per isolare l’area maggiormente interessata dalla contaminazione. Queste operazioni termineranno entro luglio.

Da settembre saranno rimossi i tratti di fognatura ancora presenti, seguiranno l’analisi e lo smaltimento dei rifiuti prodotti.

Il Comune di Vicenza, con  la collaborazione dell’ARPAV, e la Zambon Group, con la collaborazione delle imprese designate, si adopereranno nelle rispettive competenze affinché gli eventuali disagi derivanti dalle attività di bonifica siano ridotti al minimo e sia pienamente garantita la sicurezza della cittadinanza.

Tali interventi, del resto, sono irrinunciabili per restituire pienamente alla città un’area strategica e per una migliore qualità ambientale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.