Città di Vicenza

26/03/2008

Giovedì 27 marzo all'Astra sipario aperto

Quattro giorni consecutivi di spettacolo al Teatro Astra di Vicenza nell'ambito della rassegna "Sipario Aperto”, voluta dall'assessorato per i giovani e l’istruzione del Comune e affidata, per la parte artistica e organizzativa, a Theama Teatro.

La maratona inizia giovedì 27 alle 21 con la commedia "Indovina chi sviene a cena, ovvero la teoria dei pinguini" di David Conati, con gli attori della compagnia vicentina La Trappola che proprio quest'anno festeggia i suoi primi venticinque anni di attività. La vicenda è tutta articolata intorno a una serie di equivoci e colpi di scena che, uno dopo l'altro, si aprono davanti al pubblico come nel gioco delle scatole cinesi. Al centro del... ciclone, Pierre e Filly, due gay che da qualche tempo hanno deciso di convivere: una decisione presa, necessariamente, all'insaputa di Elide, madre di Pierre e donna molto all'antica. Il panico si scatena quando, di ritorno da una vacanza, i due scoprono dalla segreteria telefonica che Elide quella sera stessa si è "autoinvitata" per conoscere la presunta fidanza del figlio. Che fare? Pierre pensa allora di ingaggiare come fidanzata per una sera la vicina di casa, Anna. La cosa potrebbe anche funzionare se non fosse che Anna nasconde un segreto. E non è la sola.

La Trappola schiera sul palco Andrea Mervisan, Daniele Berardi, Gigliola Zoroni, Alessandro Bevilacqua, Paola Dalmoro, Debora Severo e Mara Pessato. Regia di Piergiorgio Piccoli.  

Dopo questa serata, l'Astra proporrà venerdì 28 la "Grande Serata Futurista", sabato 29 lo spettacolo di musica e danza "Omaggio a Ravel" e "Caprice du ciel", con la compagnia Leggere Strutture per la coreografia di Mattia Gandini, e domenica 30 "Omaggio a Dorothy Parker" con Franca Grimaldi, per la regia di Livio Pacella.

Informazioni e prenotazioni: Theama Teatro, stradella delle Barche, 7 a Vicenza (tel. 0444 322525 al mattino, in altri orari 348 6105335). Biglietti: a 8 euro (5 per le altre riduzioni di legge).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.