Città di Vicenza

12/03/2008

Elezioni: anche quest’anno per gravi infermità (polmone d’acciaio) c’è il voto domiciliare

Elezioni politiche e amministrative del 13 e 14 aprile: anche quest’anno è previsto il voto a domicilio per chi è affetto da gravi infermità che lo costringono a vivere in casa 24 ore su 24, con l’ausilio di apparecchiature elettromedicali come il polmone d’acciaio.

Chi si trova in questo stato ed è iscritto nelle liste elettorali del Comune di Vicenza può chiedere di votare a casa, presentando domanda in carta libera al commissario straordinario del Comune di Vicenza, corso Palladio 98, 36100 Vicenza, entro il 29 marzo.

Nella domanda va indicato l’indirizzo completo del domicilio e un numero di telefono utile a successive comunicazioni. Alla domanda vanno allegati una copia della tessera elettorale e un certificato medico che attesti “un’infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all’elettore l’allontanamento dall’abitazione per recarsi al seggio”.

Il certificato medico va richiesto alla segreteria del Servizio igiene e sanità pubblica dell’Ulss (via IV Novembre 46, tel. 0444-752221, dal lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12) che lo rilascerà gratuitamente dopo un accertamento domiciliare.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.