Città di Vicenza

06/03/2008

Elezioni politiche: cittadini vicentini residenti all’estero temporaneamente in Italia. Opzione di voto in Italia possibile fino all’11 marzo

Gli elettori vicentini residenti all’estero, che si trovano temporaneamente in Italia, hanno ancora qualche giorno di tempo per chiedere di votare nel Comune di Vicenza. La data per esercitare tale opzione, infatti, è stata prorogata all’11 marzo.

Per procedere si deve compilare un apposito modulo attraverso il quale dichiarare la volontà di votare in Italia.

Tale dichiarazione va inoltrata per posta o consegnata a mano entro l’11 marzo 2008 alla rappresentanza diplomatica o consolare del Paese straniero dove si risiede.

Per i cittadini italiani iscritti all’AIRE (anagrafe italiani residenti all’estero) tenuta dal Comune di Vicenza, il modulo per votare in Italia è a disposizione all’ufficio elettorale, in piazza Biade, 26, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30; il martedì e il giovedì anche dalle 16,30 alle 18.00.

Il modulo, inoltre, si può scaricare da internet, all’indirizzo http://www.comune.vicenza.it/file/51401-votareitalia.pdf

Per ulteriori informazioni, telefonare allo 0444/221433.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.