Città di Vicenza

25/02/2008

Area verde di via Einaudi e nuovo campo da bocce della Circoscrizione 2

La riqualificazione dell’area verde di via Einaudi, accanto alla sede della Circoscrizione 2, rientra in un più ampio scenario programmatico di interventi di sistemazione e manutenzione straordinaria delle aree attrezzate nel territorio comunale.

L’intervento che oggi si inaugura valorizza gli spazi verdi attraverso un insieme mirato di lavori che comprendono la sistemazione delle superfici a prato, la realizzazione di nuovi percorsi pedonali in calcestre, la posa di elementi di arredo urbano (panchine in legno, numerose alberature e arbusti), uno spazio aperto per spettacoli, punti di sosta attrezzati e la costruzione di un campo da bocce regolamentare, voluto dalla circoscrizione per consentire momenti d’incontro e di aggregazione.

Nell’ambito dell’intervento è stata predisposta anche l’intera linea elettrica, in previsione di illuminare a breve i nuovi percorsi interni e il campo da bocce, e garantirne così l’utilizzo anche di sera.

I lavori, eseguiti da AMCPS, suddivisi in più stralci, hanno comportato una spesa complessiva di circa 50 mila euro.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.