Città di Vicenza

15/02/2008

Viabilità modificata in zona stadio, chiuso per lavori il sottopasso di via Bassano

La viabilità della zona Stadio cambia volto, con l'apertura di una prima rotatoria e l'avvio dei lavori della seconda, all'incrocio tra via dello Stadio e via Bassano.

Per consentire ad Amcps di intervenire, da lunedì 18 febbraio vengono chiusi il sottopasso di via Bassano e l'accesso a via Bassano da via dello Stadio.

L'ordinanza che autorizza i lavori prevede che terminino entro il 30 aprile, ma si spera di poter riaprire il sottopasso già prima di Pasqua.

Durante i lavori, quindi, viene chiuso l'incrocio tra via dello Stadio e via Bassano; via Trissino diventa a doppio senso da via Schio a via Bassano; all'incrocio tra via Trissino e via Bassano, che pure diventa a doppio senso, viene aperta la prima delle due nuove rotatorie.

Anche il centrobus che si ferma al parking di via Bassano, come tutta la circolazione veicolare, cambia il suo percorso quando ritorna dal centro: anziché percorrere tutta via dello Stadio, gira in via Schio, percorre via Trissino nel senso di marcia prima vietato e raggiunge il parcheggio d'interscambio, utilizzando la prima delle due nuove rotatorie.

Una volta completati i lavori, le due nuove rotatorie della zona stadio consentiranno di trasformare via Schio in strada a senso unico, con direzione verso via Trissino e di utilizzare via Bassano come strada a doppio senso. Ciò, in particolare, renderà più sicura la circolazione in via Schio ed eviterà a chi giunge da Vicenza est e vuole raggiungere la Riviera Berica di girare inutilmente intorno allo stadio per imboccare il sottopasso di via Bassano.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.