Città di Vicenza

15/01/2008

Circoscrizione 4: "Sappiamone di più", incontri per la terza età

Le cronache dei giornali riferiscono spesso che gli anziani sono vittime della microcriminalità, si sa che molti problemi di salute delle persone di una certa età sono dovuti a diete sbagliate, spesso queste persone non escono da casa per paura del traffico, spesso si lamentano di disguidi e lentezze burocratiche per le prestazioni sanitarie, problemi quotidiani di estrema importanza per una serena vita da anziano. Raccogliere le loro paure, aiutarli a vedere i problemi dal giusto punto di vista ed offrire loro una migliore informazione può essere utile per farli sentire più sicuri. Con queste motivazioni la circoscrizione n. 4 "Postumia", ha accettato di collaborare con UN.A.V.VI. ( Unione Associazioni del Volontariato Vicentino) che propone un ciclo di conferenze per fornire informazioni utili per una serena vita quotidiana delle persone che hanno raggiunto la terza età. Così, l' Unione Associazioni del Volontariato Vicentino, partendo dalle notevoli risorse del volontariato, intende promuovere diverse iniziative miranti al miglioramento della qualità della vita della comunità ed in questo caso, ha preso in considerazione la situazione delle persone anziane.

Questi sono gli incontri già in programma: giovedì 24 gennaio: uso dei medicinali; giovedì 7 febbraio: il comportamento stradale; giovedì 21 febbraio: la criminalità; giovedì 28 febbraio: le modalità di accesso alle prestazioni sanitarie e ospedaliere; giovedì 6 marzo: le assicurazioni; giovedì 13 marzo: la cucina dietetica.

Gli incontri, tenuti da esperti, si terranno presso la sede della circoscrizione in via Turra 70, dalle ore 16,00 alle ore 18,00. Ingresso libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.