Città di Vicenza

28/12/2007

Ivan Cattaneo e Den Harrow gli ospiti della notte di San Silvestro in Piazza Castello a Vicenza

Den Harrow e Ivan Cattaneo sono i cantanti che quest'anno festeggeranno con i vicentini il Capodanno 2008 in Piazza Castello, nel tradizionale appuntamento promosso dal Comune di Vicenza e da Radio Vicenza, in collaborazione con AIM.
Entrambi all'apice del successo tra gli anni '80 e i primi anni '90, Harrow e Cattaneo rappresentano due stili musicali assai diversi: più legato il primo alle sonorità della dance music, di approccio più trasgressivo e ironico il secondo. Den Harrow (al secolo Stefano Zandri), dopo gli esordi come fotomodello, si è dedicato alla musica con successi che gli hanno fatto vendere nel mondo oltre quattro milioni di dischi (Mad Desire, Catch the Fox, Future Brain le sue hit più celebri). Ivan Cattaneo è uno dei personaggi più rappresentativi della scena rock italiana degli anni '80 e ha raggiunto il grande successo rivisitando brani del passato come Bang Bang o Una zebra a pois. Fondatore a Rimini della discoteca "Bandiera Gialla", talent scout di cantanti come Anna Oxa, si è dedicato anche alla pittura.
Il concerto dei due artisti sarà preceduto, alle 22, dall'esibizione del corpo di ballo e dei dj di Radio Vicenza Simone Alunni e Alex. Sono previsti anche distribuzioni di premi e gadget dell'emittente vicentina, degustazioni di panettone e vin brulè. Alla mezzanotte, il nuovo anno sarà accolto con una speciale iniziativa promossa dai Comuni di Viareggio e Modena, a cui il Comune di Vicenza ha scelto di aderire: la diffusione, dal palco di Piazza Castello, delle note di Nessun dorma di Giacomo Puccini, interpretate da Luciano Pavarotti.
La kermesse di Capodanno sarà condotta dalla showgirl Sonia Davis e trasmessa in diretta sulla frequenza di Radio Vicenza 10,300 fm e su www.radiovicenza.fm.

Il servizio di assistenza al pubblico sarà garantito dalla Croce Rossa e dai volontari del gruppo comunale della Protezione Civile.
Durante la serata rimarrà aperta anche la pista di ghiaccio ai Giardini Salvi e gli esercizi pubblici non avranno limitazioni per l'orario di chiusura.
Gli autobus Aim, infine, saranno in servizio soltanto fino alle 21,30.

Informazioni: Ufficio Coordinamento Eventi del Comune di Vicenza (tel. 0444.222125).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.