Città di Vicenza

21/12/2007

Rinnovo permessi di circolazione in Z.T.L. Per i residenti il nuovo permesso vale 5 anni

Il comando di Polizia Locale di Vicenza informa che sono in scadenza i permessi di circolazione nella zona a traffico limitato per i residenti e per le altre categorie autorizzate, rilasciati per l'anno 2007.
La consegna dei nuovi contrassegni è già in corso all'Ufficio Permessi del comando di Polizia Locale, in stradella Soccorso Soccorsetto, 46.
Questi gli orari: dalle ore 9 alle ore 12 di tutti i giorni feriali, sabato compreso, fino a venerdì 1 febbraio 2008. Da lunedì 4 febbraio fino a venerdì 29 febbraio 2008: tutti i lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
Tutti i permessi non ritirati entro il 29 febbraio 2008, decadranno di validità; gli aventi diritto, potranno richiedere nuovo permesso solamente a seguito di nuova istanza documentata.

Residenti in ZTL: il permesso vale 5 anni
Per i soli residenti nella zona a traffico limitato o pedonale della città c'è una novità importante: la procedura risulta differente dagli anni precedenti perché il permesso rilasciato sarà valido per 5 anni.
Per ottenerlo si dovrà presentare una domanda al Sindaco in carta legale (con marca da bollo di euro 14,62) alla quale allegare un'attestazione che comprovi la disponibilità o meno di un garage o area privata per la sosta, la fotocopia delle carte di circolazione dei veicoli, la fotocopia di un documento di identità, un'ulteriore marca da bollo da 14,62 euro per il contrassegno.
Alla consegna della documentazione, il titolare (o un suo delegato) potrà ritirare immediatamente il nuovo contrassegno, valido 5 anni.

Attenzione: il servizio on line FROM-CI, che consentiva ai residenti il rinnovo via internet, non può più essere utilizzato, perché il rinnovo quinquennale richiede anche la presentazione della documentazione.

Rinnovo annuale altre categorie
Per tutte le altre categorie (domiciliati, ditte, artigiani,...) il nuovo permesso annuale di circolazione in Z.T.L. si ritira come sempre, presentandosi con una marca da bollo da euro 14,62 e il codice fiscale per le persone fisiche, oppure la partita Iva per le aziende.

Per ritirare il permesso, l'intestatario (o la persona appositamente delegata e con copia di un documento del titolare) deve sottoscrivere un'autocertificazione, già predisposta dall'Ufficio Permessi, nella quale conferma che persistono le condizioni che hanno consentito il rilascio dell'autorizzazione.
Tale autocertificazione è disponibile al Comando di Polizia Locale o può essere scaricata dal sito internet del Comune di Vicenza, alla pagina www.comune.vicenza.it/cittadino/ztl/modulistica.php

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.