Città di Vicenza

18/12/2007

Ad "Astra: sipario aperto" domenica 23 dicembre, danza con Corpocorrente

Appuntamento con la rassegna nata per iniziativa dell'Assessorato per i Giovani e l'Istruzione del Comune di Vicenza e affidata per la parte artistica e organizzativa a Theama

Nuovo appuntamento, domenica 23 dicembre 2007 alle 21, con la rassegna "Astra: sipario aperto", voluta dall'assessorato per i giovani e l'istruzione del Comune di Vicenza e affidata, per la parte artistica e organizzativa, a Theama Teatro. Il palcoscenico del teatro vicentino ospiterà la compagnia di danza Corpocorrente, che proporrà due coreografie stilisticamente diverse tra loro eppure complementari. La prima, firmata da Bruno Collinet, affida a sei ballerine il compito di raccontare l'animo umano in tutte le sue sfaccettature: differenti lati di una stessa personalità che talvolta si scontrano. La seconda, "Piano fittizio", è invece una creazione di Daniela Borghini, giovane direttrice artistica della compagnia; il piano al quale il titolo fa riferimento è una dimensione nella quale si è più veri che nella stessa vita reale, perché liberi di esprimere veramente se stessi: lo spazio dell'immaginazione, della fantasia, del sogno, dell'arte.
La compagnia Corpocorrente è nata nel 2005 a Mantova e si avvale della collaborazione di sette danzatori professionisti. Il suo debutto risale all'aprile del 2006, con una produzione pure firmata a quattro mani da Collinet e Borghini.
Informazioni e prenotazioni: Theama Teatro, stradella delle Barche, 7 a Vicenza (tel. 0444 322525 al mattino; in altri orari 348 0035186). Biglietti: a 8 euro (6 per i possessori di Carta 60 e 4 per i bambini).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.