Città di Vicenza

29/11/2007

Inaugurazione dei mercatini di Natale ai Giardini Salvi

Domani, venerdì 30 novembre alle 18, nella splendida cornice dei Giardini Salvi, è in programma l'inaugurazione dei mercatini tradizionali "Giardini di Natale".
I mercatini resteranno aperti fino a lunedì 24 dicembre con apertura pomeridiana dalle ore 15 alle ore 20 nei giorni feriali e dalle 10 alle 20 il sabato e i giorni festivi.
L'ormai tradizionale e suggestivo mercatino natalizio è giunto alla terza edizione, grazie all'organizzazione dell'assessorato alle attività turistiche, in collaborazione con l'associazione culturale San Lorenzo, Amcps, Confcommercio, Vicenza.com e BI.TRE.VI e con il patrocinio della Regione Veneto.
Si tratta di un mercatino con oltre 20 casette in legno, in perfetto stile altoatesino, che proporranno una ricca scelta di prodotti tipici, dalle classiche tovaglie tirolesi alle decorazioni con disegni natalizi, dai pullover alle giacche, ai calzini. E, ancora, si potrà scegliere tra cappelli, berretti, sciarpe, guanti, pantofole, sottopentole, presine, grembiuli, presepi in pietra, lampade di sale, folletti, gnomi portafortuna, palle di vetro, quadri, portacandele, candele, articoli in ferro e fiori secchi, minerali, olii essenziali, unguenti alle erbe, tisane, prodotti natalizi per presepi e alberi di Natale, peluche, marionette per i più piccoli. Non mancheranno, ovviamente i prodotti tipici della gastronomia: salumi affumicati, vino brulé, liquori, grappe, cioccolata, birra, panini con wurstel, speck, dolci artigianali, pane, formaggi di malga, mandorlato, mostarda e tanto altro ancora.
Ad accompagnare i visitatori ci saranno una cascata di luci e una magica atmosfera che assicureranno ai Giardini Salvi un'aura assolutamente natalizia.

All'interno dei giardini, fra qualche giorno e fino a giovedì 10 gennaio, sarà allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio di 20 metri per 10. L'orario di apertura è dalle 15 alle 24 nei giorni feriali e dalle 10 alle 24 il sabato e i giorni festivi. Si tratta di una proposta per tutte le età che contribuirà a creare un'atmosfera ancora più magica all'interno del parco. La pista, assolutamente unica nel suo genere nell'intera Provincia di Vicenza, è completa di ogni servizio, dal noleggio delle attrezzature alla proposta di intrattenimenti e spettacoli.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.