Città di Vicenza

27/11/2007

Incontri in mostra con Driscoll Peter Devins ed Enrico Mitrovich

Nell'ambito delle mostre "Miscellaneous" di Driscoll Peter Devins - in corso di svolgimento alla Casa del Palladio e all'Odeo del Teatro Olimpico - e "The Butterfly Stroke" di Enrico Mitrovich, in cartellone alla Chiesa dei SS. Ambrogio e Bellino fino al 23 dicembre, l'Assessorato alle Attività Culturali del Comune organizza due incontri con gli autori.

Il primo è in programma venerdì 30 novembre, alle 20.30, all' Odeo del Teatro Olimpico, e sarà intitolatoIl centro non storico di Vicenza.  Peter Devins proporrà una conversazione con il pubblico per rispondere alla domanda: "L' integrazione fra arte, architettura e vita quotidiana - che è stata al centro del mondo del passato - si potrà ricreare anche nel mondo digitale e globale, o siamo destinati a vivere in centri non storici?"

L'incontro sarà seguito da un'improvvisazione lirico-teatrale in omaggio a Palladio, di Giovanni Todescato, Lucia Stevanin, Pietro Salvaggio, Fiorenza Marchiori e dello stesso artista.

Ci diciamo oscure parole è invece il titolo dell'incontro con  Enrico Mitrovich, previsto domenica 16 dicembre, alle 17, nella Chiesa di SS. Ambrogio e Bellino. L'appuntamento, a cura di Lorenzo Gobbi, docente di letteratura italiana e saggista, si svilupperà come una conversazione sui rapporti tra arte e la poesia, dove le opere di Mitrovich dialogheranno con le poesie di Paul Celan, poeta ebreo di lingua tedesca.

Ingresso libero a entrambi gli appuntamenti. Informazioni allo 0444.222114.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.