Città di Vicenza

22/11/2007

Febbre da abbonamento al teatro comunale: nuove opzioni

Oltre millecento: tanti sono, a metà pomeriggio di oggi, giovedì 22, gli abbonamenti sottoscritti dopo tre sole giornate di apertura del botteghino per la prima stagione del Teatro Comunale di Vicenza. Il crescente entusiasmo del pubblico sta inducendo lo staff della Fondazione a  correggere di giorno in giorno le opzioni di abbonamento per far fronte da un lato alla domanda crescente, dall'altro alla necessità di garantire una riserva sufficiente di biglietti da mettere in vendita a partire da martedì 4 dicembre.

Da domani, venerdì 23, dunque, due novità. La prima è che saranno sospese le vendite degli abbonamenti cumulativi alle tre stagioni di prosa, danza e musica, fermo restando che anche per l'abbonamento specifico della danza si va verso numeri molto consistenti. Di conseguenza - e questa è la seconda novità - si rendono necessari alcuni interventi sull'abbonamento classico. Questa opzione non sarà infatti più disponibile fino a martedì quando tornerà in vendita con una diversa composizione che comporta alcune novità: non vi sarà più lo spettacolo del Balletto Kirov   (in sostituzione del quale saranno inseriti il recital pianistico di Grigory Sokolov del 18 gennaio e, per affinità tematica, il concerto del 30 marzo dell'orchestra del Teatro Olimpico, che proporrà musiche dal balletto Romeo e Giulietta di Prokofiev); il balletto Le Presbytere..! rimarrà all'interno del carnet ma passerà in seconda data, così come tutti i quattro titoli della prosa che entrano a far parte di questa formula. Riepilogando, dunque, in questa nuova opzione di abbonamento classico vi saranno undici titoli anziché dieci, cioè:Sola me ne vo'  (sabato 12 gennaio, ore 21),Il mercante di Venezia ( mercoledì 20 febbraio ,ore 21),Arlecchino servitore di due padroni(domenica 13 aprile, ore 16),Sei brillanti   (domenica 4 maggio, ore 16),Le Presbytere.!   (domenica 9 marzo, ore 16) , i due recital lirici dedicati a Puccini e Lanza (rispettivamente del 17 marzo e del 28 aprile, alle 21), i due concerti dell'Orchestra di Padova e del Veneto (13 febbraio e 15 aprile, alle 21), il recital pianistico di Grigory Sokolov (18 gennaio, ore 21) e ilRomeo e Giulietta   con l'O.T.O. (30 marzo, ore 21). Resta invece invariato il prezzo di questa tipologia di abbonamento: 165 euro per l'intero e 130 per il ridotto.

Da martedì 27 novembre scatterà anche la prevendita degli abbonamenti "4+ 2" cioè quattro spettacoli a scelta di un cartellone e due di un altro (al prezzo di 140 euro per l'intero e 105 per il ridotto), e l'abbonamento libero a sei spettacoli, per giovani fino a venticinque anni, al prezzo di 85 euro.

Botteghini attivi all'agenzia Panta Rhei (tel. 0444.320217), aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, al Forum Center, in Piazza dei Signori (tel. 0444.222030) aperto   dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 18.45. Abbonamenti acquistabili anche chiamando il call center 899 500 055.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.