Città di Vicenza

20/11/2007

Viale della Scienza: chiusura temporanea nel fine settimana

Viale della Scienza viene temporaneamente chiusa alla circolazione stradale all'altezza dei binari ferroviari della AFV Beltrame. L'azienda deve infatti eseguire alcuni lavori di manutenzione e sostituzione del binario di raccordo.
La chiusura stradale scatta alle 20 di venerdì 23 novembre e si protrarrà al massimo fino alle ore 24 di domenica 25 novembre, ma se le condizioni del tempo e il cantiere lo permetteranno i lavori potrebbero concludersi già nella serata di sabato.
Percorso alternativo per il collegamento tra Vicenza e Altavilla sarà la strada statale 11; il grande magazzino Grancasa, ultimo esercizio commerciale di viale della Scienza in prossimità dell'interruzione, sarà raggiungibile provenendo da Vicenza.
Durante il periodo di chiusura, anche la linea 12 degli autobus AIM che collega Vicenza con Altavilla verrà deviata lungo la statale 11: in uscita dalla città lungo viale Verona, anziché svoltare sul cavalcaferrovia Ferreto de Ferreti, proseguirà per Ponte Alto e quindi per la strada statale 11, raggiungendo Altavilla da Tavernelle. Idem per il ritorno, assicurando in questo modo in particolare il trasporto scolastico del sabato mattina. La zona dei Ferrovieri sarà comunque sempre regolarmente servita dalla linea n.4, da e per Sant'Agostino.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.