Città di Vicenza

16/11/2007

Sabato 17 novembre sul palcoscenico del Bixio "Delitto sul set delle soap"

Puro divertimento, volutamente e decisamente demenziale, in compagnia di una giovane formazione veronese, fresca di conclusione d'un corso di teatro durato tre anni. È questo il biglietto da visita di "Delitto sul set delle soap", lo spettacolo in programma sabato 17 novembre alle 21 allo Spazio Bixio di Vicenza, nell'ambito della rassegna "Teatro Elemento", voluta dal Comune di Vicenza e curata per la parte artistica e organizzativa da Theama Teatro.

La commedia fa parte dell'ormai vasto repertorio - in buona parte brillante - del giovane autore veronese David Conati, ma è stata rivisitata dal regista dell'allestimento - il vicentino Piergiorgio Piccoli - per adattarla alle corde della compagnia Micromega di Verona. «Lo spettacolo che mettiamo in scena - spiega Piccoli - è decisamente leggero, senza altre pretese se non quella di riuscire a divertire il pubblico con tutta la passione e l'entusiasmo di una decina di attori quasi tutti alla loro prima, vera esperienza di palcoscenico. 'Delitto sul set delle soap' ha infatti debuttato appena pochi mesi fa ad Altavilla e sta girando con alcune repliche tra il Vicentino e il Veronese; e soprattutto è un allestimento nato come conclusione dei tre anni di corsi di teatro svolti da Theama per questo gruppo di appassionati, che voleva far rinascere l'omonima compagnia veronese, ferma da qualche tempo: un solo elemento fa parte del nucleo originario, mentre tutti gli altri sono 'nuove leve'».

La commedia ha le tinte del giallo, ma quasi quasi sapere chi, alla fine, è il colpevole, è un optional rispetto al seplice gusto del divertimento. Tutto si svolge sul set della soap opera "Clinica convenzionata", il cui regista e produttore viene trovato misteriosamente morto.

Informazioni e prenotazioni: Theama Teatro, stradella delle Barche, 7 a Vicenza (tel. 0444 322525 al mattino; in altri orari 348 0035186). Biglietti a 8 euro, anche alla biglietteria del Bixio (in via Mameli, 4) da un'ora prima dello spettacolo. Biglietti ridotti a 5 euro per bambini fino ai 12 anni e per allievi di scuole di teatro e iscritti a federazioni di teatro amatoriale (previa presentazione della tessera).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.