Città di Vicenza

07/11/2007

Sabato 10 novembre al Bixio "Sgorby park"

Lo Spazio Bixio di Vicenza ospita sabato 10 novembre alle 21 un nuovo appuntamento di "Teatro Elemento", rassegna di spettacolo voluta dal Comune di Vicenza e curata per la parte artistica e organizzativa da Theama Teatro. La Fabbrica del Vento di Brescia presenta "Sgorbypark", lavoro scritto, diretto e interpretato da Giacomo Gamba, sul palcoscenico insieme a Laura Mantovi. Recitazione ed espressione corporea si fondono nel raccontare la vicenda di due ex agenti di organizzazioni segrete, abbandonati in una discarica; i due rivivono le proprie missioni e le incongruenze delle guerre, riscoprendo però il proprio lato umano e arrivando a un grottesco e tragicomico tentativo di tornare a vivere.
Lo spettacolo ha vinto tra l'altro, nel maggio scorso, la decima edizione del Teatar Fest di Sarajevo. Gli attori vantano una lunga e brillante formazione nel campo tanto della recitazione quanto dell'espressione corporea e partecipano a significative esperienze artistiche in Italia e all'estero.
Informazioni e prenotazioni: Theama Teatro, stradella delle Barche, 7 a Vicenza (tel. 0444 322525 al mattino; in altri orari 348 0035186). Biglietti a 8 euro, anche alla biglietteria del Bixio (in via Mameli, 4) da un'ora prima dello spettacolo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.