Città di Vicenza

25/10/2007

Circoscrizione 2: presentazione cerimonia targa commemorativa dedicata alle donne

 

 

 

 

 

Vicenza, 24 ottobre 2007

 

COMUNICATO STAMPA

Circoscrizione 2:  Presentazione cerimonia targa commemorativa dedicata alle donne

 

"Quante lacrime ho versato... Ti sono madre, moglie, figlia, sorella". Questo il testo scritto sulla targa commemorativa che sarà posta alla base del monumento ai Caduti del Tormeno, il luogo che  subito dopo la dichiarazione della fine della guerra visse un tragico bombardamento che uccise famiglie intere tra cui molte donne.

Alla circoscrizione 2, in questo Anno dedicato dal Consiglio d'Europa alle Pari Opportunità fra uomo e donna, è parso doveroso ricordare il grande sacrificio femminile sostenuto dalle donne di coloro che hanno combattuto per la Patria e, in molti casi, fino all'estremo sacrificio della vita.

La targa sarà posta domenica 28 ottobre alle ore 9.45, in occasione della commemorazione dei Caduti di tutte le guerre.

Alla conferenza stampa questa mattina erano presenti l'assessore alle pari opportunità Maurizio Franzina, l'assessore allo sviluppo economico Ernesto Gallo, per la circoscrizione 2 la presidente Paola Sabrina Bastianello e la presidente commissione cultura e commissaria regionale alle pari opportunità Francesca Ruta, il presidente dell'Unione Associazione di Campedello Giovanni Negri, il presidente Gruppo Anziani di Santa Croce Bigolina Antonio Miotello, Lauretta Maddalena vicepresidente del gruppo anziani e responsabile del gruppo femminile e Paola Girardi, vice presidente  Fidapa, l'associazione femminile che sostiene l'inizitiva.   

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.