Città di Vicenza

25/10/2007

Lunedì 29 ottobre appuntamento con "Vicenza che corre"

                                                    

  

Si svolgerà   lunedì 29 ottobre la diciassettesima edizione della manifestazionestudentesca "Vicenza che corre " organizzata dalla C.O.P. (Commissione Organizzatrice Provinciale) in collaborazione con l'assessorato ai servizi sportivi  del Comune di Vicenza. La  corsa podistica a cronometro per pattuglie è  riservata ad alunni ed alunne  regolarmente iscritti e frequentanti  la scuola secondaria di primo e secondo  grado  della provincia di Vicenza.    La manifestazione ha sempre avuto ottimi riscontri e la partecipazione raggiunge ormai stabilmente tra  istituti e scuole vicentine le 6000 unità. Questo il programma di lunedì 29 ottobre: partenza alle ore 9.00 presso i Giardini Salvi che vedrà coinvolte  45 pattuglie di  istituti superiori maschili  , 28 pattuglie di istituti superiori femminili, 63 pattuglie di scuole medie femminili e 67 pattuglie di scuole medie maschili         che termineranno la loro gara presso l' Esedra in Campo Marzo, dove verranno anche effettuate le premiazioni.

La formula, vede la partecipazione di rappresentative maschili e femminili con 25/30 partecipanti ed il risultato viene preso sul 20° concorrente che taglia il traguardo. Il successo decretato da questa iniziativa consiste  nell'aver ideato una competizione non individuale ma che offre  un grande valore educativo, nel praticare lo sport insieme, in amicizia, in collaborazione, in solidarietà e nell'aiuto reciproco.

Il percorso, in questa edizione, causa altra manifestazione in Piazza dei Signori, si snoderà tra i Giardini Salvi, contrà San Marcello, stradella Filippini, corso Palladio, stradella Loschi, piazza Duomo, contrà  Vescovado, via Gorizia e arrivo in Campo Marzo, ( per un totale di  1600 metri circa) .

 

 

Circolazione stradale

Per la durata della manifestazione, la circolazione stradale subirà alcune variazioni: dalle ore 7 alle ore 14 , interdizione "a vista" al momento del passaggio dei podisti sul percorso che interessa i Giardini Salvi, piazzale del Mutilato, contrà Ponte delle Bele, contrà San Marcello, stradella dei Filippini, corso Palladio, stradella Loschi, piazzetta Duomo, contrà Vescovado, piazza Castello, via Gorizia, Campo Marzo ( stradina sterrata a fianco della roggia Seriola, vialetto all'interno di Campo Marzo con arrivo in viale Dalmazia).

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.