Città di Vicenza

19/10/2007

Contributo per i libri di testo per le scuole secondarie e di formazione professionale

Dal 25 ottobre al 9 novembre si possono consegnare le domande per chiedere il contributo regionale per i libri di testo scolastici delle scuole secondarie e delle scuole di formazione professionale accreditate dalle Regione Veneto.

Lo comunica il Settore attività educative del Comune, precisando che possono chiedere il contributo le famiglie con un ISEE (indicatore situazione economica equivalente) non superiore a euro 10.632,94, riferito ai redditi dell'anno 2006 dichiarati  nell'anno 2007 che hanno i figli che frequentano nell'anno 2007-2008 la scuola secondaria di 1° e 2° grado o le scuole di formazione professionale accreditate dalla Regione. Il contributo viene concesso per le spese sostenute nell'anno 2007-2008 per l'acquisto dei libri di testo indicati dalle scuole, esclusi i dizionari.

Per chiedere il contributo si deve compilare un modulo disponibile nelle segreterie degli istituti comprensivi, nelle sedi delle circoscrizioni, all'ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Vicenza, nelle sedi dei servizi sociali di zona o scaricabile dal sito www.regione.veneto.it/istruzione, allegando la documentazione richiesta (copia documento d'identità, copia attestazione ISEE, documentazione originale delle spese sostenute). La domanda va sottoscritta da uno dei genitori o da un altro soggetto che esercita la tutela sul minore o dallo stesso studente, se maggiorenne.

Moduli compilati e documentazione richiesta vanno consegnati da giovedì 25 ottobre 2007 a venerdì 9 novembre 2007 nelle circoscrizioni, secondo un calendario distribuito con la domanda, oppure possono essere spediti entro il 9 novembre 2007 al Settore attività educative, in Leva degli Angeli 11 a Vicenza.

Per ulteriori informazioni: - scuole - libri di testo

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.