Città di Vicenza

11/10/2007

Mercato dell'antiquariato domenica 14 ottobre

Domenica 14 ottobre dall'alba al tramonto torna il mercato dell'antiquariato in piazza dei Signori a Vicenza, il secondo della nuova stagione 2007/08. Si tratta di una data importante perché segna il traguardo delle 50 edizioni: nell'ottobre 2002 l'Associazione Culturale Il Tritone di Vicenza aveva infatti ricevuto dall'Amministrazione Comunale l'incarico di organizzare l'evento nel cuore della città.
Da allora sono state cinquanta domeniche nelle Piazze o in Campo Marzo per un evento che edizione dopo edizione è cresciuto in numeri, servizi e qualità tanto da divenire il secondo mercato veneto per numero di espositori e livello organizzativo.
Un traguardo importante che ha visto collaborare insieme l'assessorato allo sviluppo economico e l'Associazione Il Tritone presieduta da Anna Marsiletti.
Tra le attività collaterali che ruotano attorno al mercato, sono da segnalare il Premio di Professionalità, l'house organ Il Quaderno, le bacheche informative, il sito web, il servizio telefonico di assistenza all'acquisto, le pubblicità sulle riviste di settore, le shopping bag personalizzate ed altri eventi che hanno permesso nel tempo la crescita qualitativa del Mercato berico.

Il 50° Mercato verrà celebrato domenica 14 ottobre alle 11.30 nello spazio aperto antistante il Caffè Garibaldi in Piazza dei Signori con i saluti dell'assessore allo sviluppo economico Ernesto Gallo in rappresentanza dell'amministrazione comunale, delle autorità cittadine, lo scambio di doni celebrativi ed un concerto di un Quartetto d'Archi offerto dal Comune di Vicenza. Al concerto suoneranno: Diego Bolognese e David Scaroni ai violini, Massimiliano Varusio al violoncello e Penelope Mitsikopoulos al contrabbasso.
Tutti gli espositori presenti per l'intera giornata nelle cinque piazze del centro storico esporranno il gagliardetto commemorativo preparato per l'occasione.
Sempre negli oltre 200 banchi dislocati lungo il Percorso del Mercato, sarà possibile trovare un nuovo numero de Il Quaderno. All'interno spicca la collaborazione de Il Tritone con il Comune di Grisignano di Zocco che dopo la "Fiera de Soco" proseguirà il 1° novembre prossimo con la Gran Fiera del Collezionismo, un nuovo evento espositivo che si replicherà nel 2007 anche l'8 e 26 dicembre e che ha già raccolto l'adesione di oltre ottanta espositori. Spazio anche alla presentazione della nuova edizione di "Europa in Piazza" di scena dall'1 al 4 novembre in Piazza dei Signori con la collaborazione dell'Associazione orobica "Noter De Berghem".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.