Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

05/10/2007

Un aiuto allo studio dall'Opera Pia Cordellina

Sessanta sostegni economici di 200 euro l'uno dall'Opera Pia Cordellina. Salgono infatti a 60, rispetto ai 40 dell'anno scorso, e avranno anche un importo più consistente, passando da 150 a 200 euro l'uno, per un ammontare complessivo di 12 mila euro, i contributi per l'avvio allo studio destinati dall'Opera Pia Cordellina alle famiglie con cittadinanza italiana residenti a Vicenza con almeno due figli frequentanti le scuole primarie, secondarie o le università.
L'iniziativa, voluta dal consiglio di amministrazione dell'Ente nell'ambito del progetto triennale 2006-2008 nel campo dell'assistenza scolastica, è sostenuta dagli assessorati all'istruzione e ai servizi sociali del Comune.
Il contributo non verrà assegnato automaticamente, ma solo a seguito della presentazione di una domanda, che dovrà essere fatta pervenire, sotto forma di raccomandata, entro sabato 27 ottobre a Opera Pia Cordellina, via Durando 84 - 36100 Vicenza, oppure consegnata a mano allo stesso indirizzo, dalle 9 alle 12 di martedì 23, giovedì 25 o sabato 27 ottobre. I moduli per la domanda potranno essere ritirati agli uffici dei servizi sociali di zona del Comune e presso le segreterie delle scuole. Sono ammesse al bando famiglie con cittadinanza italiana con almeno due figli che frequentano gli istituti scolastici primari, secondari o le università. Insieme al modulo compilato la famiglia dovrà presentare anche il proprio indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) che potrà essere calcolato rivolgendosi ad un C.A.A.F. (Centro di assistenza fiscale). Fra i documenti da allegare ci sono anche l'autocertificazione dello stato di famiglia e della cittadinanza italiana, la fotocopia di un documento di identità del richiedente, una dichiarazione di frequenza per l'anno in corso e una fotocopia della pagella che attesti l'esito scolastico dell'anno 2006-2007. L'Opera Pia provvederà poi a stilare una graduatoria che terrà conto dello stato di necessità e di cui darà comunicazione agli interessati.
Per informazioni, gli interessati possono rivolgersi alla segreteria dell'Opera Pia Cordellina al telefono 0444 - 321220.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza