Città di Vicenza

26/09/2007

Domenica a parco Querini gara podistica "Il Miglio palladiano"

Anche l'atletica onora Andrea Palladio alla vigilia delle celebrazioni per i 500 anni dalla nascita del grande architetto: domenica 30 settembre Parco Querini ospita la prima edizione della manifestazione podistica "Il Miglio palladiano".
Questa mattina l'evento è stato presentato a Palazzo Trissino dall'assessore ai servizi sportivi Gianfranco Morsoletto, dal vicepresidente provinciale del CONI Emiliano Barban, dal presidente di MasterAtletica Dario Rappo, dal presidente dell'Associazione Atletica Union di Creazzo Andrea Rossetto e dal presidente del CSI Enrico Mastella.
Queste ultime due associazioni, infatti, hanno organizzato la gara con il patrocinio del Comune di Vicenza, della Provincia di Vicenza e del comitato provinciale del Coni, e con la collaborazione dell'assessorato comunale ai servizi sportivi, dell'USP - ufficio educazione fisica e della sezione ANA di Creazzo.

Si tratta di una manifestazione podistica divisa in tre sezioni: "Il Miglio palladiano", "Il mezzo Miglio dei giovani" e "Il Miglio per tutti".
Le gare prenderanno il via alle 9 di domenica 30 e si snoderanno lungo un percorso che interesserà il lato sud del parco, circondando il tempietto: due giri per il miglio, un giro per il mezzo miglio.
I primi atleti a partire saranno quelli che gareggeranno per "Il Miglio palladiano" "Coppa Città di Vicenza", prova competitiva del circuito provinciale FIDAL e CSI riservata ai tesserati suddivisi per categorie.
Dopo le 11 ci sarà la gara "Il mezzo Miglio dei Giovani - Trofeo Provincia di Vicenza", rivolto alle categorie esordienti e ragazzi, maschile e femminile.
Alle 11,45 è in programma la partenza della prova non competitiva a passo libero "Il Miglio per tutti", aperta a chiunque voglia cimentarsi con questo sport.
Sono previsti premi e coppe per i migliori classificati, eccetto per la gara "Il Miglio per tutti", che non avrà classifica.
Iscrizioni fino a giovedì 27 settembre via fax 0444/924372; via e mail info@masteratletica.it oppure, con maggiorazione di 2 euro, direttamente a Parco Querini la mattina della gara, fino alle 8.45.
Partecipazione alla gara e buono buffet: 3 euro; partecipazione gratuita per le categorie giovanili e per chi partecipa al circuito il "Club del Miglio", organizzazione interregionale per la promozione delle manifestazioni sulla distanza del miglio, che sostiene l'evento.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.