Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

13/09/2007

Presentata questa mattina la settima festa del pesce "Cucina ciosota"

Sei giorni all'insegna di un "gemellaggio" gastronomico tra Vicenza e Chioggia: l'occasione è la Settima festa del pesce "Cucina ciosota", ufficializzato questa mattina dal sindaco di Vicenza Enrico Hüllweck e del collega di Chioggia Romano Pagio Tiozzo, accompagnato dall'assessore al marketing territoriale e alle manifestazioni Maria Grazia Marangon.
L'iniziativa è organizzata dall'associazione sportiva Leodari Sole Vicenza, di cui è presidente Giorgio Oselladore, di origini "ciosote", con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Vicenza e della circoscrizione 6 e con la collaborazione dell'assessorato al turismo del Comune di Chioggia.
Da domani venerdì 14 settembre a domenica 16 settembre, come ogni anno, al campo sportivo di via Cavalieri di Vittorio Veneto sarà allestito il grande stand che potrà ospitare fino a 1000 persone, invitate ad assaggiare le specialità gastronomiche della cucina ciosota, dalle "sardele in saor" ai "peoci, vongole e caparossoli in cassopippa", fino alla più classica delle fritture dell'Adriatico. E a tutti coloro che ceneranno allo stand, saranno offerti i prodotti tipici dell'orticoltura chioggiotta.
Quest'anno, inoltre, la Festa del pesce raddoppia, perché lo stand sarà in funzione anche nel prossimo week end, da venerdì 21 settembre a domenica 23 settembre, portando da 3 a 6 i giorni di apertura.
La Festa del pesce sarà anche un occasione culturale, per conoscere le specialità e le bellezze di Chioggia, grazie a un maxischermo che proporrà video sulla cittadina veneziana e a una pubblicazione prodotta per l'occasione con ricette tipiche di pesce, informazioni sulla pesca e notizie sui principali monumenti di Chioggia, oltre che un doveroso omaggio settembrino alla Madonna di Monte Berico.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza