Città di Vicenza

10/09/2007

Corsi di lingue e di musica in circoscrizione 7

La Biblioteca Bertoliana e la circoscrizione 7 del Comune di Vicenza, con la collaborazione della Società Generale di Mutuo Soccorso, promuovono presso la sede dei Ferrovieri i corsi di lingue e di musica per l'anno 2007/2008.
I corsi si svolgeranno presso i locali del Centro Civico dei Ferrovieri in orario pomeridiano o serale, con inizio nel mese di ottobre e conclusione nel mese di giugno 2008. La partecipazione è a pagamento.
Vengono proposti quest'anno corsi di lingua araba, inglese, spagnola, tedesca e francese, quest'ultimo in collaborazione con l`Alliance Française.
I corsi di lingue, con esperti insegnanti di madrelingua, sono rivolti agli adulti; è prevista una lezione settimanale di due ore, per un gruppo base di 6 alunni per classe, con livelli diversificati. La formazione delle classi verrà stabilita in base ad un test d'ingresso. Si propongono 2 cicli annuali di lezioni, il primo di 30 e il secondo di 24 ore.
I corsi di musica sono rivolti sia agli adulti che ai ragazzi. Le lezioni saranno individuali, a cura di valide insegnante diplomate al Conservatorio e verranno proposti i seguenti strumenti: chitarra classica e d'accompagnamento, flauto dolce e barocco, tastiera elettrica, avvio allo studio del pianoforte; nozioni di teoria e solfeggio faranno parte integrante del corso di strumento. I programmi saranno concordati individualmente; è possibile richiedere la preparazione agli esami del Conservatorio. La durata minima del corso è di un ciclo bimestrale.
Le riunioni per la presentazione e l'organizzazione dei corsi e l`apertura delle iscrizioni si terranno lunedì 24 settembre alle ore 18 per i corsi di lingue e giovedì 27 ottobre alle 18 per i corsi di musica presso la saletta della Biblioteca dei Ferrovieri, al piano terra del Centro Civico (Via Rismondo, 2 / Via Vaccari, 107 - Vicenza).
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.
Indicativamente, le quote di partecipazione saranno le seguenti: per i corsi di lingue (30 ore) 225 euro (in gruppo di 6 persone, libro di testo escluso); per i corsi di musica: ciclo bimestrale (8 lezioni da 30 minuti = 4 ore in totale): 105 euro (lezioni individuali).
Il pagamento si effettua all'avvio del corso, per convalidare la pre-iscrizione, con versamento della quota di partecipazione su bollettino prestampato di conto corrente postale.
Per ulteriori chiarimenti e per le iscrizioni, gli interessati possono rivolgersi al personale della Biblioteca Civica Bertoliana - Sede dei Ferrovieri (tel. 0444/56.92.23 - orario di servizio: da lunedì a venerdì, dalle 14.30 alle 19.00 - e-mail: biblioferro@gmail.com) o alla segreteria della circoscrizione 7 al tel. 0444-960126.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.